mercoledì 25 aprile 2012

CARRARA GIORNI D’ARTE



Sabato 21 aprile è stata inaugurata l’esposizione “Carrara giorni d’arte” che si chiuderà il  1° maggio 2012. L’esposizione è ospitata all’interno dei padiglioni di Carrara Fiere ed in concomitanza con la fiera “Tutto Casa”.
Visitando i vari stand si possono vedere  esposti dei mobili antichi o d’antiquariato, vario arredamento per la casa, attrezzature ed impianti per la casa oltre ad una scelta di materiali per l’edilizia.
Nel padiglione dedicato all’arte sono ospitati stand di artisti (pittori – scultori) e di gallerie d’arte e si possono ammirare tanti bei quadri di ogni genere, belle sculture, e varia oggettistica per la casa.
Tra gli stand segnalo lo spazio espositivo di “Studio Ambre Italia e Galleria l’artista” che presentano un’esposizione collettiva intitolata “Les peintures des souvenirss”
Accompagno questo testo con alcune immagini scattate il giorno dell’inaugurazione.

Una vista parziale dell'esposizione


I due quadri di Silvia Boffa Ballaran

Io  con il mio "Marzianino"





















Al centro il pannello "Le vie dei ricordi"

Una vista parziale dell'esposizione

Spero che le immagini pubblicate possano dare almeno un'idea dell'esposizione. 

Ricordo che chi volesse mostrare le sue opere su questo blog, può inviarmi il materiale ed io provvederò a pubblicarlo, per maggiori informazioni consultare il post "Contributo degli artisti"






sabato 14 aprile 2012

MACRO MICRO MOSTRA ANNO 2011

Nel corso dell'anno 2011 è stata organizzata una mostra itinerante dal titolo "MACRO MICRO MOSTRA" che è stata allestita in 3 diverse città del Nord Italia : Forte Dei Marmi (Agosto 2011), Novi Ligure (Ottobre 2011), Fratta Polesine  (Novembre 2011)
La mostra è stata organizzata da Studio Ambre Italia in collaborazione con Galleria L'Artista e curata dalla Sig.ra  Cate Maggia.

Il manifesto della mostra


 La mostra era un'esposizione a tema "SABBIA SOLE  ACQUA" di opere di formato quadrato cm. 30 x 30    che formavano un'unico grande pannello artistico.















Le opere esposte erano degli artisti :
Artisti che hanno esposto alla mostra a Forte Dei Marmi.

1) SIBERIANA DI COCCO - 2) NINA TRUDU - 3) ANNA BANFI - 4) MARIO BATTIMIELLO -
5) DANIELA BIRINDELLI - 6) SILVIA BOFFA BALLARAN - 7) ENRICO CARNIANI -
8) FRANCESCO CHERCHI - 9) SILVIA CURATITOLI - 10) ENZO DENTE - 11) SONIA DOLIO -
12) SERENA FAZIO - 13) CATE MAGGIA - 14) YLENIA MINO - 15) GIULIANO NEGRETTO -
16) VANNA RIBERTO - 17) PACA RONCO - 18) GIOVANNA SCIANNAME' -
19) ANNA MARIA TANI - 20) MARA TUFANO - 21) FRANCESCO ZOLO -
22) ROLANDO ZUCCHINI - 23) SCA - 24) GRAZIANO BENEDETTI -  25) ELIO TALON -
26) SUSANNA TALON - 27) ANNA GALLI - 28) ROSANNA CARBONI -
29) CARMEN FALCIONI - 30) EULALIA ALLIEVI - 31) MAURO MALAFRONTE -
32) ANA GARCIA - 33) DOMENICO DAOLI - 34) ALVISE BASSI - 35 DINO BONFANTE
36) DINA PIERALLINI - 37) RENATO VITALI -

L'esposizione di forte Dei Marmi è stata sponsorizzata da l portale internet "GIOBANETWORK.COM" (di GIOBA srl )

sabato 7 aprile 2012

IL MERCATO DELLE OPERE D'ARTE

Il mercato dell'arte ed in particolare quello dei quadri e delle sculture è molto vasto; le offerte e le proposte sono veramente tantissime.
Chi vuole comperare oggetti d'arte, come quadri, o sculture ha tante possibilità di scelta : visitare una galleria d'arte, mostre, aste (anche televisive), siti internet.
In particolare nel WEB  si possono trovare tantissimi oggetti d'arte, a volte però risulta difficile orientarsi in questo vastissimo "mare".
Il sito tematico www.giobacasa.com nsce con l'intento di facilitare lo scambio di oggetti, materiali, merci e servizi attinenti al mondo della casa, tra gli utenti del WEB.
Nello specifico chi si iscrive a "giobacasa" può pubblicare degli annunci (3 sono gratuiti) e le aziende  - o soggetti con P.IVA - possono proporre le loro merci, i prodotti,  compilando il catalogo  che è gratuito.
Quadro del pittore biellese Fulvio Platinetti

I privati che si iscrivono a "giobacasa" possono pubblicare anche loro degli annunci, ma anche cercare i prodotti o servizi di loro interesse. Naturalmente si possono mettere in vendita anche oggetti d'arte e quindi cercarli!.
Quindi "giobacasa.com" può essere utile agli artisti, alle aziende del mondo della casa, ai privati ed in generale a tutti coloro che hanno un'attività attinente al mondo della casa.
Iscriversi è facile ed è gratuito